Cos'è Yugioh Virtual Desktop

« Older   Newer »
  Share  
Admin!
CAT_IMG Posted on 26/12/2012, 09:23     +1   -1




Cos'è Yugioh Virtual Desktop:

YVD è un programma in grado di simulare una vera partita di Duel Monsters contro un vostro amico o conoscente in internet.
Per prima cosa dovete scaricare il programma che è al 100% Gratuito.
In seguito dovrete installarlo ma questo non dovrebbe comportare problemi in quanto l'installazione mi è sembrata molto facile.

Per scaricare YVD Clicca qui con il Destro e clicca il pulsante "Destinazione con Nome" destinalo sul Tuo Desktop,installalo e giocaa..!!Questo è YVD 9 quindi è l'ultimo uscito per far crescere il nostro Divertimentoo..!!

Inserire i SETS Mancanti:

Per aggiornare i Sets basta cliccare in alto a sinistra "Update Sets" premere TCG e appena finito chiudere e riaprire YVD


Inserire le Immagini:

Stesso procedimento scaricando questo file:
www.xerocreat...s/yvdimages.exe

Le immagini sono autoestraenti e vi basta cliccare sul file che avete scaricato..
ATTENZIONE!!! DOVETE DIRGLI DI SCOMPATTARE QUI C:\Programmi\YVD\images

Inserire i TOKEN Mancanti:

Scaricate lo zip estratte i file e poi sostituiteli hai file che si trovano C:\Programmi\YVD\SETS
(TOKEN SET):
www.xerocreat...ts/tokenset.zip
(TOKEN IMMAGINI):
www.xerocreat...tokenimages.zip

Creare il Deck:

Per creare il deck dovrete aprire YVD e cliccare su Duel, così facendo vi si aprirà il deck shop.
Il deck shop è di facile utilizzo e vi terrà informati durante la creazione della quantità di carte presenti nel vostro deck, specificando il numero di mostri, magie, trappole, side deck, deck e fusion deck.
Per trovare le carte potrete servirvi degli utili comandi in alto a destra.

Giocare:

Finito il vostro deck ricordatevi di salvarlo e poi cliccate su use this deck per giocare.
Adesso vi si aprirà una schermata col campo per duellare, il problema adesso è collegarsi al proprio avversario.
Per poter duellare bisogna mettersi daccordo con un'altra persona e uno di voi due dovrà cliccare su listen e gli si aprirà una finestrella, ora se clicca su listen nella finestra appena aperta l'avversario si potrà collegare.
Per collegarsi l'avversario dovrà cliccare su connect e inserire l'IP dell'avversario e poi cliccare di nuovo su connect per connettersi all'avversario.
A questo punto potrete iniziare la partita.


Guida dettagliata al Gioco: (by Chupetto96)

Il primo avvio
Lanciate il programma. Cliccate su "Duel". Ora si sono aperte altre due finestre: il Deck Shop e la finestra principale con il campo da gioco. Cliccate su quest'ultima, quindi andate su "File --> Settings": si aprirà una finestra al centro contenente alcuni settaggi. I campi che vi interessano sono due, "Username" dove va scritto il vostro nick. Chiudete il programma.

Avvio normale (dal 2° in poi)
Lanciate il programma, nella finestra che si apre cliccate su “Duel” e andate al “Deck Shop”, che viene spiegato qui di seguito.

Il Deck Shop
E’ la zona dove potete creare, salvare e/o modificare i vostri deck. Eccovi i tasti nel dettaglio:

Carica/Salva/Load XC
Il gruppo di 3 pulsanti che si trova in alto a sinistra serve per caricare e salvare i deck costruiti da voi (o da altri). Il pulsante "carica il Deck" vi apre la cartella "DECKS" del programma, dove potete vedere che c’è già 1 mazzo salvato. Se volete potete provare a caricarlo facendo doppio click sul nome.
Il pulsante "salva il Deck", come indica il nome, permette di salvare il deck che avete appena costruito (o che state costruendo): vi conviene lasciare come cartella quella che vi propone il programma, perché per default è quella dove li va a caricare (vedi paragrafo precedente).
Il tasto "Load XC Deck" vi permette di caricare un mazzo direttamente dal sito di XeroCreative, solo però dopo esservi iscritti.

Filtro cerca carta
Questa zona, che occupa quasi interamente la parte alta della finestra, è probabilmente la più importante di tutte, e vi spiego il perché. Quando create un deck, di solito, prendete le carte dal raccoglitore e le dividete per "tipo": carte mostro, mostro/effetto, magia, trappola. Questa zona fa praticamente la stessa cosa: filtra le carte in base a (molti) paramenti impostabili a piacimento. Iniziamo dal primo campo, "Mostra le carte da". Provate a cliccare sulla freccetta vicino alla scritta "All", si aprirà un menù a tendina contenente le sigle di tutte le espansioni presenti nel gioco (alcune penso che siano inventate): da qui potete filtrare le carte in base all'espansione (esempio, se vi serve Servitore della Magia dovete selezionare "Sdm"). Proseguendo verso destra, troviamo il campo "Name Contains:", dove potete mettere una o più parole o una sequenza di lettere che siano contenute nel TITOLO della carta o delle carte che cercate. (esempio, se provate a scrivere "cambi" e cliccate su "Cerca" vedrete che usciranno le carte "Cambiare Idea" e "Scambio di anime"). Ancora più a destra si trova il campo "Desc Contains:", che funziona esattamente come il precedente eccetto che per una differenza: effettua la ricerca non nel titolo ma nella DESCRIZIONE della carta. Nella riga sottostante si posso impostare ancora altri parametri: partendo dal primo a sinistra abbiamo il "Tipo/Icona" dove dal menù a tendina si può selezionare l'attributo (terra, vento, ecc.) o la caratteristica (magia rapida, trappola, magia continua) della carta o delle carte che si cercano. I quattro campi seguenti, "ATK", "DEF", "Livello" e "Group:", servono esclusivamente per filtrare le carte mostro, in quanto le carte magia e trappola non hanno attacco, difesa, livello e/o tipo. Prima di proseguire è bene ricordare il significato dei simboli che si trovano nei menù a tendina vicino ad "ATK", "DEF" e "Livello": ">=" L'attacco, la difesa o il livello del mostro deve essere MAGGIORE o UGUALE al valore inserito nella casella "<=" L'attacco, la difesa o il livello del mostro deve essere MAGGIORE o UGUALE al valore inserito nella casella "=" L'attacco, la difesa o il livello del mostro deve essere UGUALE al valore inserito nella casella Dando per scontato che tutti sappiate cosa vuol dire "ATK" e "DEF", le uniche parole di chiarimento vorrei spenderle per il campo "Livello", che sarebbe il numero di stelle presenti sulla carta, e "Group:", che rappresenta il TIPO della carta (guerriero, drago, incantatore, ecc.). Concludo questa sezione dicendo che, quando effettuate una ricerca, non necessariamente dovete impostare tutti i parametri, ma solo quelli che vi interessano (lasciando gli altri in bianco) e cliccando poi sul tasto "Cerca" in alto a destra.

Il Deck
Tutta la parte sottostante del Deck Shop riguarda il deck vero e proprio: attenzione perché stavolta parto da DESTRA nelle descrizioni (mi rimane più comodo tongue.gif). La prima zona che trovate è la "Restricted List", cioè le carte proibite, limitate e semi-limitate: non tenetene conto, in quanto non è aggiornata. Attenzione, perché quando create un Deck, il programma non sempre riconosce automaticamente le carte limitate, quindi dovrete selezionarne voi il numero corretto (ad esempio, vi dice che "Change of Heart" è limitata ad uno, ma potete mettere fino a 3 "Cambiare Idea"). L'unica cosa che controlla è il numero massimo di carte, infatti più di 3 per carta non potrete metterne (anche qui attenzione, perché il programma non distingue tra le carte inglesi e italiane). La zona immediatamente a sinistra della "Restricted List" è quella dove viene mostrata l'immagine della carta (non tutte le carte ne hanno una) e, più sotto, il testo corrispondente (nota: il colore cambia a seconda se scegliete una carta magia, trappola, mostro o mostro/effetto). Ogni volta che effettuate una ricerca, in questa zona vi indicherà il tempo impiegato per la ricerca. Proseguendo verso destra entrate nella zona "calda" del Deck Shop: la prima parte è una lista di TUTTE le carte presenti nell'archivio del gioco, messe in ordine alfabetico. Questa lista cambierà ogni volta che effettuerete una ricerca, se dovesse rimanere vuota vorrà dire che nessuna carta soddisfa i parametri impostati. A questo punto si può iniziare a creare un deck utilizzando i tasti della zona "Deck Movement" presenti tra le due finestre bianche sulla sinistra del Deck Shop. Prima di iniziare con la descrizione caricate uno dei mazzi "preconfezionati". Partendo dall'alto:
Tasti Up e Down = Organizzano la lista di carte nel deck a sinistra: se cliccate su una carta e poi su Up (o Down), la sposterete verso l'alto (o verso il basso).
Tasto Comment = Permette di inserire un commento tra le carte del deck (provate a cliccare sul tasto e scrivere "Carte Mostro", vedrete il risultato).
Tasti Addiziona e Cancella (Deck) = Seguendo la direzione delle freccette riportate sui tasti è facile intuirne l'utilizzo: aggiunge una carta dalla lista di destra al deck (Addiziona) oppure la toglie dal deck (Cancella).
Tasti Addiziona e Cancella (Side Deck) = Stesso funzionamento degli omonimi di cui sopra, ad eccezione che questi aggiungono o tolgono carte dal Side Deck invece che dal Deck.
Tasto Resetta il Deck = Premendolo cancellerete TUTTE le carte presenti del Deck e Side Deck, quindi fate attenzione.
Tasti Passa al Side Deck e Passa al Deck = Selezionando una carta dal deck potrete in qualsiasi momento spostarla dal Deck al Side Deck mediante questi due tasti. Nota: il Side Deck si trova in fondo al Deck (se fate scorrere la barra verticale lo potrete vedere) e dovrà essere di ZERO o di QUINDICI carte, come da regolamento.
Tasto Usa questo Deck = Una volta terminata la creazione del Deck (e dell'eventuale Side Deck) cliccate su questo tasto per confermare che volete iniziare a giocare. Se non vi va avanti è perché non avete completato il mazzo: regolatevi sempre con i numeretti scritti in alto sopra il Deck.

Il Campo di Gioco
Bene, ora avete creato il vostro Deck e siete ansiosi di iniziare un duello: prima, però, bisogna capire bene il funzionamento della schermata principale.
Il menù Partendo da sinistra, le voci del menù sono File, Game, Chat, Gameplay e More. Eccole spiegate una per una:

File
"Soft" Reset: si utilizza nella maggior parte dei casi quando un duello è finito e se ne vuole iniziare un altro. Alle domande che il programma vi farà dovete rispondere "sì" alla prima (sempre), mentre alla seconda dovete rispondere "sì" se il reset è avvenuto a causa dell'effetto di Fiber Jar, "no" se state per iniziare un nuovo duello. La differenza sta nel fatto che, nel caso di Fiber Jar, vengono mantenuti i Life Points al livello in cui stanno (fate qualche prova per vedere come funziona).
Reset Game: chiude la connessione con l'altro duellante (se era attiva) e vi riporta al Deck Shop. Praticamente è come se riavviaste il programma, quindi attenzione all'uso che ne fate.
Settings: ho spiegato il funzionamento di questa voce più su, sotto "Installazione e configurazione".
Verify Username: ignoratelo (a meno che non siate iscritti al sito di XeroCreative)
Deck: quando siete offline vi riporta al Deck Shop. Non so cosa fa se siete online, lo provo e poi vi dico.
Quit: chiude il programma.

Game
Premessa: per poter giocare contro un avversario dovete sapere il suo indirizzo IP (oppure dargli il vostro, poi vi spiego come vederlo), in modo da collegarvi con lui. Un indirizzo IP è un codice costituito da 4 numeri (da 1 a 254) separati da un punto (esempio: 82.86.125.204).
Connect: nella finestrella che si apre, inserite nel campo bianco in alto l'indirizzo IP del vostro avversario e cliccate su "Collegati": se è tutto a posto potete iniziare a giocare e/o parlare. Se vi dà errori del tipo "Connessione rifiutata" oppure "Timeout del tentativo di connessione" non disperatevi, provate a riavviare entrambi YVD o, nel peggiore dei casi, riavviate la connessione ad Internet (in questo caso dovete comunicare o farvi comunicare il nuovo indirizzo IP, perché cambia ad ogni connessione).
Listen: se invece volete che sia l'altro a collegarvi con voi, mettetevi in "Listen", cioè in "ascolto", utilizzando questa voce del menù. Nella finestrella che si aprirà, cliccate 1 volta sul penultimo indirizzo IP (ecco dove vedete il vostro IP) e poi su "Listen": in basso a sinistra comparirà la scritta "Listening...", che rimarrà finché l'avversario non si sarà connesso o finché non cliccherete su "Finisci listening". A questo punto dovete solo comunicare l'indirizzo IP all'avversario e aspettare che si connetta.
Nota: se volete, sia che vi connettiate o che vi mettiate in listen, potete registrare il duello mettendo la spunta su "Log Duel" (i duelli vengono registrati nella cartella “decks” con estensione “.ygoa”) .

Chat
Questo menù serve per scrivere in chat in maniera automatica delle frasi o locuzioni che usate spesso nel duello. Il programma ve ne propone 9 di default, ma voi potete personalizzarle scegliendo la voce "Edit Macros".

Gameplay
Da qui potete gestire quasi tutte le meccaniche di gioco, dal pescare una carta al consultare le carte dei cimiteri. Per ogni voce vi elenco le operazioni che si possono fare.
Hand Gameplay: Scartare casualmente una carta dalla mano ("Discard Card at Random from Hand") Mostrare la vostra mano all'avversario ("Show Hand")
Decks Gameplay: Mischiate il Deck ("Shuffle Deck") Consultate il Deck ("Search Deck") Guardate le prime carta del Deck ("View Top of the Deck", poi dovete dire quante carte volete vedere).
Graveyard/RFG Gameplay: Consultate il vostro cimitero ("Search your graveyard") Consultate il cimitero dell'avversario ("Other graveyards") Consultate le vostre carte rimosse dal gioco ("Search your RFG") Consultate le carte dell'avversario rimosse dal gioco ("Other RFG")
Next Phase: comunicate il passaggio alla fase successiva
Draw Card: pescate una carta
Draw and Show Card: pescate una carta e la mostrate all'avversario
End Turn: comunicate la fine del vostro turno
Flip Coin: simula il lancio di una moneta, uscirà casualmente Heads (Testa) o Tails (Croce)
Roll 6d Dice: simula il lancio di un dado a 6 facce
Search Fusion Deck: consultate il mazzo Fusione (se lo avete)

More Informazioni varie sul programma (versione, controllo degli aggiornamenti). Non serve ai fini del gioco.

La parte sinistra Questa parte della schermata principale è solo di "visualizzazione": partendo dall'alto vi mostra, nell'ordine: I vostri LifePoints (Your LP) I LifePoints avversari (Opp LP) La descrizione della carta selezionata dal campo di gioco Le carte che avete giocato (partendo dall'ultima) Il numero delle carte in mano, nel Deck, nel Cimitero e rimosse dal gioco vostre e del vostro avversario (la tabellina nera e grigia). L'ultima zona di questa parte sinistra, quella di colore più chiaro, è l'elenco delle carte che avete in mano: selezionando una delle carte (clic col tasto sinistro del mouse) potete scegliere una modalità di gioco per quella carta (clic col tasto destro). Eccole elencate una per una con il relativo significato:
Put into Play: giocate la carta scoperta sul campo (esempio, effettuate l'evocazione di un mostro oppure eseguite una magia)
Put into Play (Face Down): piazzate la carta MAGIA o TRAPPOLA coperta
Put into Play (Face Down/Horiz): piazzate la carta MOSTRO coperta in posizione di difesa
Put in Graveyard: mandate la carta al cimitero
Put on top of Deck: mettete la carta in cima al mazzo
Put on bottom of Deck: mettete la carta in fondo al mazzo
Shuffle into Deck Face Up: mischiate la carta nel deck scoperta
Remove from Game (RFG): rimuovete la carta dal gioco
Show Hand: mostrate l'intera mano all'avversario

Il Campo di Gioco Non vi sto a descrivere il campo perché dovreste conoscerlo alla perfezione: piuttosto, vi indico le operazioni che si possono fare. Se cliccate col tasto destro sul campo:
Phases: dichiarate in quale fase vi trovate
LP: aumentate o diminuite i vostri LP ("subtract"=sottrai, "add"=aggiungi)
End Your Turn: comunicate la fine del vostro turno
Change Playfield: aprite la finestra di configurazione
Make Sticky Note: attaccate un messaggio tipo "Post-It" sul campo di gioco
Tokens: scegliete un tipo di segnalino e lo piazzate sul campo Se invece fate clic col tasto destro su una carta:
Put in graveyard: mandate la carta al cimitero
Return to Hand: riprendete la carta in mano
Add Counter: aggiungete un contatore alla carta (solo se scoperta)
Remove Counter: rimuovete un contatore alla carta (se presente)
Flip Card Over: coprite o scoprite la carta
Turn Card Horiz/Vert: girate la carta in posizione orizzontale o verticale
Remove from Game (RFG): rimuovete la carta dal gioco
Change Ownershp: cedete il controllo della carta
Attack: (solo se è un mostro scoperto) attaccate con questa carta (dovrete anche specificare COSA state attaccando, il programma vi proporrà le soluzioni possibili).

Da ora in poi ricordate semplicemente che il programma non fa NIENTE DI AUTOMATICO, dobbiamo dire e fare tutto noi..solo con la pratica si potrà imparare bene ad usarlo quindi potete fate qualche prova mentre siete offline.

Fonte yugioh5ds
 
Top
0 replies since 26/12/2012, 09:23   48 views
  Share